Home   Perchè Internet    Vantaggi   Servizi    Contatti    Leggi la Posta    
     
 

Come impostare le regole in Outlook Express

 
 

Impostare le regole in Outlook Express  è veramente semplice. Se desiderate spostare una categoria di messaggi in una cartella specifica, come prima cosa è necessario creare la cartella di destinazione (se non già presente).

A tale scopo posizionarsi su Elenco Cartelle, fare click con il tasto destro del mouse e selezionare Nuova Cartella.
Nella maschera che si apre inserire il nome della cartella desiderato, ad esempio SPAM
Andare quindi nel Menu Strumenti, nella voce Regole Messaggi e selezionare Posta Elettronica
Per creare una regola che sposti i messaggi di Spam, selezionare nel riquadro superiore "In cui la casella Oggetto contiene parole specifiche" ed in quello inferiore "Sposta il messaggio nella cartella specificata"
A questo punto, selezionare con il mouse il testo evidenziato in blu nella terza casella "contiene parole specifiche"  e nella maschera che si apre inserire il testo [SPAM] e premere il pulsante AGGIUNGI e confermare con il pulsante OK
Selezionare quindi il testo evidenziato in blu "Specificata"  e  nella maschera che si apre selezionare la cartella SPAM che abbiamo generato prima, quindi confermare con OK.
Se si desidera è possibile modificare il nome della regola creata a nostro piacimento, ad esempio SPOSTA MESSAGGI SPAM, e alla fine dovremmo avere una situazione simile a quella presentata di fianco.
A questo punto è sufficiente confermare il tutto con i tasti OK ed il gioco è fatto.